Condividi

 

IN CUCINA CON CIRO SALATIELLO

IN CUCINA CON CIRO SALATIELLO

Dalla prima colazione al dessert

«Il cuoco non inventa nuovi piatti,
tutt’al più è un maestro nell’assemblare,
a creare ci ha pensato la natura…».


Durante la realizzazione di questo volume l’autore ha fatto tesoro della semplicità di alcune meraviglie culinarie non solo napoletane, abbandonando per un attimo il distacco professionale che a volte fa peccare gli chef di presunzione nello svolgere il proprio lavoro.


Ciro Salatiello
Presentazione di Nicola Lombardo
Prefazione Laura Gambacorta
Foto di Luigi Orlando
Formato:225x225
Pagg.254
978-88-7937-642-6
€ 19,90


Si parte con la prima colazione, passando dal plumcake classico ai panini al latte, si continua con gli antipasti, gustando rose di salmone affumicato e parmigiana di melanzane in fiore, per arrivare ai più classici e originali primi, secondi e dessert. Non mancano, ovviamente, suggerimenti per i vini da abbinare a ogni piatto.
La raccolta è rivolta non solo a un pubblico di professionisti, ma anche e soprattutto a gente comune, a sportivi – una vera chicca il menù dell’atleta – o semplicemente ad appassionati di cucina.
Originalissima l’idea di concludere con le ricette delle mamme dei calciatori, che offrono un’affascinante panoramica delle cucine del mondo.

Ciro Salatiello è nato a Calvizzano, un paesino a nord di Napoli.
Ha frequentato la scuola alberghiera di Formia e attualmente lavora al “Marina di Castello Resort”.
Del suo percorso professionale non butta via niente, anche le cattive esperienze gli hanno portato nel tempo benefici.
Ha selezionato ricette e tradizioni culinarie familiari e alberghiere, provenienti da ogni angolo del mondo, avvicinando e racchiudendo in un’originale collezione gastronomica culture e usi di Paesi diversi.

 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus