Condividi

 

DEREK DOLPHYN

DEREK DOLPHYN

E IL VARCO INCANTATO

«Quell’essere mastodontico era alto almeno trenta piedi
e guardava Josh con estrema circospezione […]».


Christian Capriello
Formato:Formato 150 x 210
Pagine 532
978-88-7937-696-9
€ 20,00


Josh McIvoy ha sessantacinque anni e vive a Corklane, una tranquilla e sonnolenta cittadina del Wisconsin, in cui trascina stancamente le sue giornate, tra una birra e una gara di pesca con gli amici, nel ricordo dell’amatissima moglie prematuramente scomparsa.
Le albe sono malinconiche e i tramonti nostalgici; unico conforto la speranza di poter rivedere i propri cari, che ormai vivono in città piuttosto lontane, e i ricordi che gli albergano nel cuore.
Ed è così che, in un giorno come tanti, si ritrova a sfogliare l’album di nozze.
La scoperta: a quarant'anni dal sì, si accorge che sullo sfondo di ogni singolo scatto c’è qualcosa di singolare. Un’ombra, una figura sembra emergere dalle nebbie del passato…
Josh si troverà ben presto catapultato, suo malgrado, in una serie di strani e inspiegabili eventi, tra personaggi strambi e presenze inquietanti.
Mirabolanti luna park, fantasmagoriche farmacie e ipergalattici supermercati: mondi che sembrano procedere paralleli e che pur tuttavia possono incontrarsi e tornare a fondersi; soprattutto se qualcuno, altrove, sta aspettando il tuo ritorno…

Con la ricchezza narrativa del romanziere, Capriello sdogana tutti i cliché della letteratura di genere, offrendo al lettore il primo capitolo di un’avvincente e originale saga, ricca di personaggi e colpi di scena.

Christian Capriello, nato a Napoli nel 1976, vive e lavora nel capoluogo campano.
È sposato, ama lo sport e la poesia ed è appassionato di cinema americano.
Derek Dolphyn e il varco incantato segna il suo esordio in narrativa.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus