Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Dizionario per oziosi

Dizionario per oziosi

Il Dizionario per oziosi, con i suoi sessantuno microsaggi e aforismi, è un piccolo libro di straordinaria attualità e freschezza, che dà bene l’idea al lettore italiano di un pensatore irregolare e di un raffinatissimo scrittore. Sul filo di una prosa lucida e spesso velenosa. Fuster inventaria e commenta, con ironia e sarcasmo, le parole-chiave di una civiltà fiera dei suoi poveri miti, facendo appello a un razionalismo scettico e perplesso, volto a istillare il dubbio, a mettere in crisi certezze, a costtruire metodicamente una critica corrosiva delle mentalità e dei valori. Il volume è introdotto da una presentazione di Costanzo Di Girolamo e corredato da una bibliografia dell’autore.


Joan Fuster
Formato:12x19
Pagg.183
88-7937-113-4
€ 7,75


Joan Fuster (1922-1992), storico, filologo, critico letterario e d’arte, è nato e morto a Sueca, un villaggio nei pressi di Valenza, in Spagna. Studioso e saggista di fama, solo dopo la fine del franchismo era stato nominato professore di letteratura catalana all’Università di Valenza


lascia un commento
blog comments powered by Disqus