Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

ELOGIO DI CRISTIANO RONALDO

ELOGIO DI CRISTIANO RONALDO

Essere Cristiano Ronaldo nelle varie tappe della vita: esserlo da ragazzino per poter calciare come lui; esserlo da grande per avere tutte le donne ai propri piedi; esserlo in casa per non attendere il proprio turno all’accesso nell’unico bagno disponibile; esserlo al supermercato per avere tessere e punti gratis.

Ironizzando sulla vita quotidiana dell’uomo comune, sulle sue bassezze e desideri imbarazzanti, l’autore ci descrive l’eccezionalità del calciatore, l’unicità di una vita al massimo.
O esattamente il contrario?


Mimmo Carratelli
Formato:110x180
Pagg.24
978-88-7937-667-9
€ 3,90


E allora basta essere Cristiano Ronaldo anche solo «… per essere veloce, anche senza la palla al piede, e fare i cento metri in undici secondi alla velocità di 33,6 chilometri orari per riuscire, almeno una volta, a prendere al volo in Piazza Vittoria un autobus della linea 151 da Piazza Garibaldi a Piazzale Tecchio senza arrivare fuori tempo davanti alle porte che mi si chiudono in faccia mentre l’autobus già mette la freccia per la Riviera di Chiaia».

Mimmo Carratelli, giornalista e scrittore, è stato inviato speciale e caporedattore al «Roma» di Napoli, alla «Gazzetta dello Sport», al «Corriere dello Sport - Stadio», al «Mattino», oltre che vicedirettore del «Guerin Sportivo».
Vincitore del Premio Unione Stampa Sportiva per il libro Monaco 1972 (Tullio Pironti, 1972) e per la storia della Nazionale pubblicata dal «Guerin Sportivo», è inoltre autore dei libri Quando lo sport è favola e E nel settimo giorno Dio creò gli allenatori. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: La grande storia del Napoli (Gianni Marchesini, 2008), Tango del petisso (Vele Bianche, 2010), Ferlaino sceicco di Napoli. Palazzi, amori e scudetti (Compagnia dei Trovatori, 2010) e Caro Diego… (Vele Bianche, 2010).
Per questa collana ha già pubblicato: l’Elogio del Pibe, l’Elogio di Ali, l’Elogio di Valentino, l’Elogio delle primarie (da Iervolino a Berlusconi) e l’Elogio di Mourinho.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus