Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Il teatro a Napoli negli anni Novanta

Il teatro a Napoli negli anni Novanta

Luoghi e compagnie, autori e poetiche, interpreti e linee di tendenza di una civiltà teatrale, quella partenopea, indagata – in costante rapporto con la propria tradizione – lungo l’arco significativo di un decennio, gli anni novanta. Viene approfondita anche l’analisi del rapporto fra teatro ed altri linguaggi come cinema, letteratura, musica; inoltre un significativo gruppo di addetti ai lavori risponde ad alcuni fondamentali quesiti: quanto incide, cosa raccontail teatro nel mondo d’oggi e a Napoli in particolare, ed entro quali categorie critico/estetiche può essere inquadrato.


Edoardo Sant'Elia
Formato:14x21
Pagg.212
88-7937-309-9
€ 15,00


Edoardo Sant’Elia, scrittore e giornalista, ha fondato e diretto “il rosso e il nero”, rivista di letteratura italiana contemporanea (1992-99).
Nei suoi scriti saggistici si è occupato della maschera di Pulcinella, di Edoardo e di Beckett, di Hitchcock e Kubrik, della narrativa di genere e del fumetto. Come poeta ha pubblicato, tra l’altro, Zodiaco, Napoli, 1996, ed è presente su riviste ed antologie.

 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus