Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Teti

Teti

Teti è la mitica Nereide, la più bella delle cinquanta ninfe che solcano i mari; è la madre di Achille. Marina Renzi, ufficiale medico delle Forze Alleate in missione di guerra, ne è inconsciamente ossessionata. È oppressa da sogni nei quali il Mito ha più spessore della Realtà e anticipa gli eventi, ne svela i segreti.


Massimiliano De Menna
Formato:140x210
Pagg.148
978-88-7937-604-4
€ 12,00


Chi è Rhoman Rhodia, il soldato di cui si è innamorata? Un eroe o una personalità ambigua dei Servizi Deviati?
Marina e Rhodia hanno qualcosa in comune: l’operazione in codice “Le Mura di Troia”, linea di confine e scontro di civiltà diverse. Che peso ha il “nettare” – la nuova droga, e la Thanathos&Eros, l’organizzazione che la spaccia – sulla scelta di Marina di prostituirsi sul lungomare?
La T&E promette la divinazione, la lettura del pensiero. O la follia.
Il confine tra il Mito e il Sogno, la Divinazione e la Realtà è sottile. Ma utilizzandoli come filtri in combinazioni diverse Massimiliano De Menna illumina di sensualità, di una carica di intenso erotismo e di dubbi una donna dei nostri tempi, in bilico tra le ansie delle nuove opportunità e il rimpianto di una femminilità di certezze.
Marina racconta la sua storia allo scrittore. Che siamo noi, figli di Dio o fedeli al Profeta. Seguaci di antiche e nuove divinità; gli scettici che non credono più nemmeno ai loro sogni. Ci avverte, all’alba di un nuovo millennio, che due soli non brillano nello stesso cielo, e che noi siamo ciò che è scritto!

Massimiliano De Menna docente in Lingue e Letterature straniere, è scrittore, grafico, commediografo e saggista.
Inizia la sua attività nel 1976 con la graphic novel Trash edita da Linus, Albino, commissionato da «Inserto del Mattino», e L’Alieno. Seguono i racconti illustrati da serigrafie Diamonds, Erotika e Un minuto al Tramonto. Nel 1982 realizza per Rai Tre il Nir Pur, un film di animazione tratto dalla sua opera omonima. Tra gli altri lavori ricordiamo i romanzi Le pied Bot, Buonomo, La Vita e il Sogno, Il Volo del Cigno, il saggio Cronologia e Critica Opere Carl Barks, Pole Dance Eurology YT Book-Sisifo 2012, e i racconti autobiografici de Il Gran Commento. Ricordiamo inoltre la sua opera teatrale Time Out, prodotta da EuroParte per il «Napoli Teatro Festival Italia», Cronaca di un muro, La Gemma del Mago, La quarta quinta e !Non attaccare!.
Ha al suo attivo collaborazioni a sceneggiature teatrali e cinematografiche e produzioni di album di liriche in dialetto e in lingua.
Per Tullio Pironti ha pubblicato i romanzi L’Eretico (2004) Aurora (2007) e Felix Leo (2011).

 


lascia un commento
blog comments powered by Disqus